Marche e i sui Borghi

Borghi più belli d'Italia
Le alture delle Marche sono pieni di splendidi borghi, alcuni tra i più belli d’Italia; andiamo a scoprire quali sono i borghi delle Marche assolutamente da visitare.

Tra i borghi più belli sicuramente c’è Corinaldo, non molto lontano da Ancona e Senigallia, con lo spettacolare centro storico medievale e il Santuario di Santa Maria Goretti.

Altro splendido borgo è Gradara, in provincia di Pesaro-Urbino, dominato dalla splendida Rocca dove secondo la leggenda si è consumato l’amore tra Paolo Malatesta e Francesca da Rimini.

Spostandoti a nord, nell’entroterra nei pressi di San Marino, ti consigliamo Macerata Feltria, incastonata tra i boschi; l’area è caratterizzata da sorgenti termali e da stabilimenti come il Pitinum Thermae che permettono ogni tipo di trattamento di benessere.

La lista dei borghi marchigiani iscritti tra i borghi più belli d’Italia è ancora lunga; i borghi da visitare sono Cingoli, Mondavio, Monte Grimano Terme, Frontino, Montecassiano, Mondolfo, Montelupone e tanti altri che vanno dalla prossimità della costa fino al profondo entroterra, non possiamo che augurarti una sicura diverte esplorazione.

 

 

 

Lista dei migliori luoghi per mangiare nelle Marche
tutte le date e le informazioni per seguire da vicino tutti i principali eventi come l’affascinante e suggestivo Corteo Storico e le emozionanti gare cavalleresche con le Giostre di Luglio ed Agosto.